Il 27 luglio scorso, presso l ’impianto Sportivo Comunale cittadino “Corrado Bernicchi”, si è tenuta la terza edizione di “Giochi Senza Frontiere dei Rioni e delle Proloco”, organizzata, come sempre, dall’Associazione “Gli Amici di Feffo A.p.s”.
L’evento coinvolge ogni anno associazioni locali, proloco e società rionali, ha carattere ricreativo e vuole rievocare una tradizione che negli anni ‘70 rappresentava un punto importante della cultura cittadina: una sfida sportiva fra i vari quartieri e rioni della città.
Al carattere ludico dell’evento, si affianca sempre lo scopo benefico di raccolta fondi: ogni anno “Gli Amici di Feffo A.p.s individua una differente associazione di volontariato del nostro territorio a cui devolvere il ricavato dell’evento.
Quest’anno, la nostra associazione, A.L.I.Ce Sez. Città di Castello, è stata scelta quale beneficiaria; con grande piacere abbiamo preso parte alla giornata di sport, costante allegria, sorrisi e solidarietà.
Alcuni giorni fa ci è pervenuta la donazione del ricavato dalla giornata, anche questi fondi contribuiranno a finanziare il nostro costante impegno nel cercare di migliorare la qualità di vita delle persone colpite da ictus cerebrale e dei loro familiari, organizzare interventi di prevenzione primaria e secondaria e costante formazione del personale sanitario.

Giochi Senza Frontiere dei Rioni e delle Proloco

Volontari, partecipanti ed Istituzioni, durante la giornata dei “Giochi Senza Frontiere dei Rioni e delle Proloco” edizione 2024.