2005 AD OGGI

PROGETTO AFA (ATTIVITÀ FISICA ADATTATA): INCONTRI CONTINUATIVI DI ATTIVITÀ FISICA ADATTATA  PER PAZIENTI POST-ISCHEMICI DELL’ALTA VALLE DEL TEVERE. COMPLETAMENTE GRATUITA PER GLI UTENTI.

ORGANIZZAIONE DI MANIFESTAZIONI ED EVENTI A CARATTERE SCIENTIFICO, PREVENTIVO, EDUCATIVO E DIVULGATIVO, PROMOZIONE DELLA FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO DEGLI OPERATORI SANITARI COINVOLTI.

PROGETTO “AFA PARKINSON”: RIABILITAZIONE CONTINUA DEI SOGGETTI AFFETTI DA PARKINSONISMI VASCOLARI (CONSEGUENTI AD ISCHEMIE ) E NON SOLO.

FINANZIAMENTO DEL SERVIZIO “NAVETTA” PER I PAZIENTI DEL PROGETTO “AFA ICTUS”.

2014 AD OGGI

Progetto “AFA Ictus” – Attività Fisica Adattata in persone con esiti cronici di ICTUS cerebrale, finanziato con il Fondo del Volontariato – L.266/91 – Linee di Indirizzo 2014. Il progetto intende promuovere la metodologia AFA (Attività Fisica Adattata) tra persone con esiti cronici di ictus celebrali, tra potenziali “providers” (istruttori privati, laureati ISEF, fisioterapisti, ecc) e tra lacittadinanza tutta, attraverso le seguenti azioni:

  1. Adattamento della metodologia AFA alla problematica dell’ICTUS e studio di indicatori quali-quantitativi di misurazione dell’efficacia;
  2. Formazione dei Provider della durata di 16 ore;
  3. Messa in pratica della metodologia e diffusione della regolare attività motoria tra soggetti colpiti da ICTUS (attività di palestra che ha coinvolto 20 pazienti);
  4. Diffusione dei risultati e dell’Associazione tra la popolazione (implementazione del sito Intenet, realizzazione di un pieghevole informativo rivolto alla popolazione, realizzazione di un video-tutorial informativo rivolto alla popolazione, organizzazione del Convegno Finale).

2005

DONAZIONE DI VARIE ATTREZZATURE ATTE AD AGEVOLARE DIAGNOSI PRECOCE E CURA DELL’ICTUS CELEBRALE AL PRESIDIO OSPEDALIERO DI CITTÀ DI CASTELLO.

2006

DONAZIONE BLADDER SCAN AL PRESIDIO OSPEDALIERO DI CITTÀ DI CASTELLO

2007-2009

DONAZIONE APPARECCHIATURA PER DIAGNOSTICA NEUROVASCOLARE AD ULTRASUONI AL PRESIDIO OSPEDALIERO DI CITTÀ DI CASTELLO

2015:


DOTAZIONE DI TELEVISORI PER LE CAMERE DI DEGENZA DELLA U.O. DI NEUROLOGIA E STROKE UNIT

2016-2017:

DOTAZIONE DI ADEGUATE APPARECCHIATURE INFORMATICHE AL SERVIZIO AMBULATORIALE DI NEUROLOGIA

PROSECUZIONE DEI PROGETTI AFA ICTUS E PARKINSON, FONDAMENTALI NEL MIGLIORARE LA QUALITÀ DI VITA DEI PAZIENTI.